Top 10 Serie TV del 2016, secondo me

Le migliori serie tv 2016

1. STRANGER THINGS [Netflix; Stagione 1]

La locandina di Stranger Things
La locandina di Stranger Things

[SciFy/Supernatural] – La musica dei Clash, Joy Division, New Order, un pizzico di Spielberg, una kilata di Stephen King, una “tranquilla cittadina” dell’Indiana, esperimenti governativi segreti, un mostro spaventoso, una bambina misteriosa, un bambino che scompare e i suoi tre amici che lo vanno a cercare, e mi fermo qua perché questo dovrebbe bastare per incollarvi alla poltrona.

Stranger Things è un grande elogio agli anni ’80, vi ricorderà i Goonies, Stand by Me, ET, piccoli brividi e tutti i film in questa lista messa insieme dal sito Vulture.

Sono un classe ’84 e le atmosfere raccolte in Stranger Things per me profumano di infanzia, ma la serie non è semplicemente un’operazione nostalgia, è un racconto complesso di una storia avvincente.

 

Quote

“Something’s coming. Something hungry for blood. A shadow grows on the wall behind you, swallowing you in darkness. It is almost here”
(Mike Wheeler)

Colonna Sonora

[Link Spotify]

Trailer

Durante l’anno ho visto anche altre serie che meritano una menzione speciale perchè sono sicuramente da seguire, ma non rientrano tra le mie preferite dell’anno: Gomorra – La Serie [Stagione 2],  House of Cards [Stagione 4], Transparent [Stagione 3], Better Call Soul [Stagione 2], Halt and Catch Fire [Stagione 3], Black Mirror [Stagione 3], 3% [Stagione 1].

Non ho visto invece The People v. O. J. Simpson: American Crime Story, Atlanta, High Maintenance e l’innovativo Horace and Pete tutte molto apprezzate e presenti in diverse classifiche di fine anno.

Chi passa se vuole, puo lasciare la sua top 10 nei commenti.
Buon 2017!

Written by Mark Bartucca

Sono un blogger e un social media & web analyst, scrivo di social media, digital marketing e di argomenti legati all'innovazione e alla tecnologia.


Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers