Top 10 Serie TV del 2016, secondo me | Mark Bartucca - Part 3

Top 10 Serie TV del 2016, secondo me

Le migliori serie tv 2016

9. NARCOS [Netflix, Stagione 2]

Locandina della serie Narcos
Locandina Narcos

[Crime] – La prima stagione è stata sorprendente, e sicuramente una spanna sopra la seconda, ma nonostante ciò Narcos rimane un piccolo gioiellino che ci riporta, seppur in maniera (molto) romanzata, in uno dei periodi più violenti della storia contemporanea.

La prima stagione ha raccontato l’ascesa di Pablo Escobar in cima alla piramide del narcotraffico mondiale, la seconda ne mostra la caduta, che comincia con la sua più grande vittoria, l’evasione da “la Catedral”.

Escobar, splendidamente interpretato dall’attore brasiliano Wagner Moura,  è storicamente una figura allo stesso tempo sanguinaria e romantica, e la seconda stagione, meglio che la prima, ne racconta perfettamente entrambi gli aspetti

Narcos ha il potere di incollarti alla sedia, puntata dopo puntata, facendoti però sentire un po’ in colpa per esserti fatto affascinare da quel controverso personaggio che è stato Escobar.

Ci sarà anche una terza stagione senza Escobar e senza Steve Murphy, l’agente della DEA che deve catturare il narcotrafficante e che è la voce narrante delle prime due stagioni; sarà interessante vedere come si evolverà la serie.

Quote

“Pablo Escobar se le respeta!”
(Pablo Escobar)

Colonna Sonora

[Link Spotify]

Trailer

Written by Mark Bartucca

Sono un blogger e un social media & web analyst, scrivo di social media, digital marketing e di argomenti legati all'innovazione e alla tecnologia.


Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers