Top 10 Serie TV del 2016, secondo me

Le migliori serie tv 2016

7. GAME OF THRONES [Sky; Stagione 6]

La locadina della sesta stagione di Game of Thrones
Locandina Stagione 6

[Fantasy] – Inserire la sesta stagione di una serie di successo in una top ten con quasi esclusivamente prime e seconde stagioni può generare in chi legge l’audace commento “ti piace vincere facile?”.

Non me ne preoccupo, perchè nessuno può negare che questa sesta stagione di Games of Thrones sia da considerarsi un svolta nel racconto seguito finora, in un certo senso è la prima stagione del nuovo corso.

Per la prima volta la Serie TV ha superato nel racconto i fatti pubblicati nei libri, il che ha reso i cari Benioff e Weiss liberi dalla pesante ombra di George R.R. “li ammazzo tutti” Martin, e lasciato a noi fan il dono di uno sliding doors dello stesso racconto.

Certo, l’eredità di Martin è comunque pesante, sono tantissimi e complessi i personaggi da seguire, e nella prima parte della sesta stagione il racconto ne è ostaggio. Nella seconda parte il tutto scorre con più fluidità fino a culminare in due episodi capolavoro “Battle of the Bastards” e “The Winds of Winter”.

Sulla trama non aggiungo nulla, perché alla sesta stagione qualsiasi considerazione equivale a uno spoiler.

Quote

“certo non puoi uccidermi, sono parte di te ora!”
(nome oscurato per la no spoiler policy)

Colonna Sonora

[Link Spotify]

Trailer

Written by Mark Bartucca

Sono un blogger e un social media & web analyst, scrivo di social media, digital marketing e di argomenti legati all'innovazione e alla tecnologia.


Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers