Top 10 Serie TV del 2016, secondo me

Le migliori serie tv 2016

6. THE NIGHT OF [Sky; Stagione 1]

 

John Stone e Naz di The night Of
Scena dalla serie

[Crime Drama] – Un crime drama, o meglio un legal drama con John Turturro a interpretare uno dei ruoli più interessanti della sua carriera: l’avvocato John Stone, una sorta di versione newyorkese di James McGill (Better Call Soul), tanto che potrebbe funzionare anche in una commedia.

Nonostante la vena tragicomica che lo attanaglia, John Stone è però l’architrave della trama drammatica di The Night Of, incentrata su  Nasir Khan detto ‘Naz’, un ragazzo di origine pakistana che dopo aver passato la notte con una ragazza conosciuta per caso e, senza saperne il perchè o il come, si risveglia a fianco del suo cadavere.

“Cos’è successo quella notte?” è la tagline nella versione italiana della serie, e racchiude il senso di tutto il racconto, che puntata dopo puntata vi accompagnerà nella ricerca della risposta a questa domanda.
Una risposta di cui sentirete il bisogno, la necessità viscerale, perché la serie è così ben congeniata, girata e recitata che conoscere la verità vi ossessionerà.

Quote

– “è molto informato sulle droghe”
– “sono un avvocato”
(Chandra Kapoor & John Stone)

Colonna Sonora

[Link Spotify]

Trailer

Written by Mark Bartucca

Sono un blogger e un social media & web analyst, scrivo di social media, digital marketing e di argomenti legati all'innovazione e alla tecnologia.


Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers