Top 10 Serie TV del 2016, secondo me | Mark Bartucca - Part 8

Top 10 Serie TV del 2016, secondo me

Le migliori serie tv 2016

4. BOJACK HORSEMAN [Netflix; Stagione 3]

la Locandina del cartone animato BoJack Horseman
Locandina BoJack Horseman

[Black Comedy/Adult animation] –  BoJack Horseman è una delle serie tv più acide e crude andate in onda negli ultimi anni, ma non è una serie drammatica, è una commedia e fa molto ridere. Tra una risata e l’altra però, riesce a trattare con profondità temi come la depressione, la dipendenza da droghe, l’aborto, il tumore, senza la pretesa di dare lezioni o promuovere chissà quale messaggio.

La serie TV è incentrata su BoJack, un cavallo attore (siamo in un universo fittizio dove convivono umani e animali antropomorfizzati), protagonista negli anni ’90 della sitcom Horsin’ Around, ruolo che non riuscirà più a staccarsi di dosso e che condizionerà il resto della sua carriera.

In questa terza serie BoJack riesce a intravedere per la prima volta la possibilità di andare avanti, scrollarsi di dosso l’etichetta di attore televisivo e provare forse un po’ di felicità. Forse.

Personalmente la ritengo un capolavoro e tra le principali serie tv di tutti i tempi, ed è soprattutto la prima che consiglio a chi mi chiede una nuova serie tv da vedere.

Quote

“Che vuol dire ‘che c’è in vista?’ perchè tutto deve sempre avere un dopo?”
(BoJack Horseman)

Colonna Sonora

[Link Spotify]

Trailer

Written by Mark Bartucca

Sono un blogger e un social media & web analyst, scrivo di social media, digital marketing e di argomenti legati all'innovazione e alla tecnologia.


Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers