profilo-facebookconcept-frednerby

La nuova versione di facebook e la proposta di Fred Nerby

29 Flares Twitter 13 Facebook 8 Google+ 2 LinkedIn 5 Pin It Share 1 Email -- 29 Flares ×

Ci risiamo! Facebook cambia ancora.
Dopo l’introduzione dei profili diario/timeline avvenuta nell’anno appena finito, e accolta in maniera tiepida dagli utenti, ecco che Facebook cambia nuovamente pelle.

Si ritorna a leggere i contenuti in un unica colonna, più larga e sulla destra, lasciando la seconda al riassunto delle attività.

facebook-timeline

Questa l’immagine di una pagina Facebook della Nuova Zelanda, ormai storico laboratorio per le nuove modifiche del social network di Mark Zuckerberg.
Non si tratta certamente di un restyling sconvolgente, anche se cambia radicalmente la fruizione e la fruibilità dei post, che sembra essere più pulita. Per un giudizio più completo è meglio aspettare che arrivi anche per noi l’aggiornamento.
Potete comunque leggere di più e vedere ulteriori screenshot in questo articolo di The Next Web.

Ma certamente quest’ultima non sarà la (nuova) versione definitiva, infatti c’è già chi pensa a progettare il Facebook del futuro:
Il designer svedese Fred Nerby ha realizzato un concept di come potrebbe trasformarsi nella prossima versione il social network più popolare al mondo, attuando (questa volta si!) una vera e propria rivoluzione di look e di concept

Facebook Fred Nerby

Facebook Fred Nerby

Non so se in Facebook si faranno tentare dalla proposta di Nerby, ma con la spinta sempre più forte verso un uso in mobilità dei social network anche il design deve essere ripensato.

Cosa ne pensate della nuova versione di Facebook e della proposta del designer Fred Nerby?

About Mark Bartucca

Sono un blogger e un social media & web analyst, scrivo di social media, digital marketing e di argomenti legati all'innovazione e alla tecnologia.

3 commenti su “La nuova versione di facebook e la proposta di Fred Nerby

    • Io la trovo esteticamente interessante come proposta, naturalmente all’atto pratico potrebbe risultare meno innovativa

  1. Pings/Trackbacks Graph Search di Facebook, qualche video per capire cos'é | Apprendista Geek | Mark Bartucca

Rispondi