internet nel 2015

Come sarà internet nel 2015? The Zettabyte Era si avvicina #Infografica

4 Flares Twitter 0 Facebook 1 Google+ 2 LinkedIn 1 Pin It Share 0 Email -- 4 Flares ×

Internet nel 2015 sarà un gran casino. La quantità di dati in circolo nella rete cresce ormai a livelli non più quantificabili e non a caso il tema del momento è quello dei Big Data.
Io sono lavoro come Social Media Analyst e nell’ultimo anno ho visto crescere sensibilmente la quantità di dati per i singoli clienti, indipendentemente dalla loro dimensione, ed infatti in azienda l’argomento è ampiamente trattato soprattutto per quanto riguarda il Social CRM.

Sapere quindi come sarà Internet tra due anni sembra impossibile da prevedere con certezza, Cisco tempo fa aveva pubblicato una spettacolare Infografica dal titolo “The Internet In 2015,” aka “The Dawn of the Zettabyte” che mostra in che maniera dovrebbe aumentare il traffico nei prossimi anni (per sapere cos’è uno Zettabyte leggetevi l’Infografica), e dopo due anni possiamo affermare che il trend previsto dalla multinazionale americana sembra essere quello corretto.
Anche se, stando ai dati del report pubblicato oggi da Woorkup  possiamo rassicurare tutti col fatto che noi italiani non intaseremo certo il traffico.

 “L’Italia che per numero di abitanti è confrontabile alla Francia sfigura clamorosamente con un tasso di penetrazione di appena il 58,4% e un totale di 35 milioni di utenti connessi.”

Scorri l’Infografica e poi dimmi cosa ne pensi.

Internet nel 2015

2 commenti su “Come sarà internet nel 2015? The Zettabyte Era si avvicina #Infografica

  1. Veramente a me risulta che le conversioni siano 8 bit = 1 byte e poi dal byte in poi si vada di 1024 = 1 (1024 kb = 1 mb e via dicendo)

Rispondi