“MI PIACE” G+

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 LinkedIn 0 Pin It Share 0 Email -- 0 Flares ×

Gli intenti di G+ non sono proprio amichevoli.

Questa e altre cose sul profilo G+ di Chrome os.eu.
Il profilo è legato a questo blog dove si dichiara la non appartenenza a Google.
Seppur non la proprietà, ci si accorge facilmente che hanno venduto l’anima a G., ma ci sono un sacco di cose interessanti per le quali tenerlo d’occhio.  Quella che  mi è piaciuta di più è questa:

 

FB vs Google

Diciamo che descrive bene la situazione attuale, lo prendo come indicatore, tra tre mesi ritornerò.

3 commenti su ““MI PIACE” G+

  1. Ciao Mark,
    trovo il tuo blog davvero interessante: complimenti!

    In merito a G+, mi chiedo se davvero prenderà il posto di facebook!?!. Io sono ancora in fase di prova ma per il momento non mi lascia molto soddisfatta 🙂

    Da quanto leggo sei una persona curiosa, quindi ti lascio il link al mio blog, fratello del tuo per l’aspetto delle pagine e cugino di 2° grado per gli argomenti trattati:
    http://generatorediefficienza.wordpress.com/

    Elena

    • Innanzitutto grazie dei complimenti, e devo dire che anche il tuo blog è molto ma molto interessante e pieno di spunti.
      Lo inserirò nella sala lettura del mio blog :).

      Per quanto riguarda G+ ritengo sia d’obbligo andare coi piedi di piombo, ma a mio avviso ci sono due cose che a lungo andare lo porteranno al sorpasso su Fb:
      1. La gestione della Privacy. Le cerchie sono eccezionali per la gestione delle relazioni e del profilo stesso. Posso dire ciò che voglio a chi voglio utilizzando lo stesso strumento che utilizzo per dirlo a tutti (è una frase un pò contorta ma spero passi il msg), senza che i miei testi, foto, video appartengano a Facebook.
      2. L’integrazione completa è totale con altri servizi di google di cui già non possiamo fare a meno. Gmail, maps, per fare gli esempi più eclatanti. Oltre all’emergente sviluppo di android e del suo market.

      Non mi sento di dire che G+ e Fb sono uguali, ma G+ (quando avrai connessi abbastanza amici) ti permetterà sicuramente di gestire al meglio la tua vita socialnetworkiana..

      Avrei mille cose altre da aggiungere, ma lo farò in un post, un commento così lungo è noioso.. 🙂

  2. grazie per i complimenti ma sopratutto per la “segnalazione” in sala lettura!

    In attesa del tuo prosismo post in merito a G+, mi applicherò meglio con lo strumento per vederne le potenzialità 🙂

    Buona giornata!

    ps: ho pensato di ricambiare il tuo gesto ed inserire il tuo interessantissimo blog fra i miei blogroll! spero non ti dispiaccia 🙂

Rispondi