Most Popular Articles

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget dolor. Aenean massa. Cum sociis natoque penatibus et magnis dis parturient montes, nascetur ridiculus mus. Donec quam felis, ultricies nec, pellentesque eu, pretium quis, sem. Nulla consequat massa quis enim

Cos’è 500px e come funziona?

Quando 500px è nato “internet era lento, le fotocamere da 3.2 megapixel erano l’ultima novità, i fotografi “digitali” avevano appena preso confidenza con i loro nuovi strumenti e 500 pixel era una buona misura per mostrare le foto sui monitor a tubo catodico (CRT)”. Ecco quindi spiegato il nome della startup canadese di cui vi parlerò in questo articolo. Come definire […]

intervista anna martini

Lavoro: farsi scegliere potendo scegliere. Intervista con Anna Martini

Anna Martini è consulente nel settore Outplacement e Career Management. Attraverso il suo blog, ed a vari articoli su webzine di settore, dedica molte riflessioni al mondo dell’ HR, con particolare attenzione al Personal Branding. “Sogna un mondo in cui tutti possano fare un lavoro che amano, sentendosi “al posto giusto”. Per lei fare Personal Branding significa donarsi il lusso […]

Cos’é Ask.fm? Un social network semplice, forse pericoloso, che piace ai più giovani

Non voglio essere allarmista. Ma volevo parlarvi di Ask.fm, un social network che sembra andare per la maggiore tra i più giovani e di cui ancora poco si parla. Per chi frequenta Twitter probabilmente non è una novità, infatti non è inusuale imbattersi in qualche link verso questo sito. Basta aprire uno degli hashtag bimbomichieschi per farsi un idea del fenomeno. […]

BeKnown. Un’ applicazione per cercare lavoro su Facebook

Almeno adesso si potrà usare la scusa “sto su Facebook per cercare lavoro”. Questo uno dei tanti usi di BeKnown l’applicazione sviluppata in collaborazione tra Facebook ed il portale di ricerca lavoro Monster. Lo scopo di BeKnown è quello di creare, attraverso Facebook, connessioni oltre che con gli amici anche con i contatti professionali, puntando a creare una rete che possa sfruttare l’immenso bacino […]

Lecce 2080: unconventional future

Ho sempre trovato affascinante l’ Uniconventional Marketing, fin da quando mi sono imbattuto nella percora nera della Sanpellegrino. La mia passione per il Marketing nasce proprio dalla voglia di entrare nelle stanze e nelle menti dove le idee Unconventional vengono prodotte, e quindi le seguo tutte con entusiasmo. L’ultima campagna nella quale mi sono imbattuto è stata Lecce 2080, campagna di Social […]

Le migliori serie tv 2016

Top 10 Serie TV del 2016, secondo me

Siamo nell’epoca d’oro delle serie tv: ci sono trame avvincenti, budget che il cinema raggiunge ormai raramente, produttori e sceneggiatori come J. J. Abrams, David Benioff e D. B. Weiss che sono ormai delle icone pop; succede addirittura che una Serie TV recitata interamente in napoletano figuri tra le più apprezzate del New York Times, oppure che Dustin Hoffman, quel Dustin Hoffman, reciti in una Serie TV della RAI, quella […]

Il nuovo profilo Facebook: una Timeline un po’ troppo impicciona

La ricetta del successo di Facebook? Stravolgere! e poi di nuovo stravolgere. Ed una volta che tutti hanno finalmente capito come funziona il nuovo profilo, cambiare tutto! Sembra una lezione alla Konfu Panda, ed invece è quello che da sempre fanno Zuckerberg ed i suoi soci. Da due giorni sto utilizzando l’ultima versione del SocialNetwork da 750 mln di utenti. Già […]

La storia di Google dal 1995 ad oggi

Quanta innovazione nella storia di Google. Questo video ne celebra tutti i successi dal 1995 ad

“MI PIACE” G+

Gli intenti di G+ non sono proprio amichevoli. Questa e altre cose sul profilo G+ di Chrome os.eu. Il profilo è legato a questo blog dove si dichiara la non appartenenza a Google. Seppur non la proprietà, ci si accorge facilmente che hanno venduto l’anima a G., ma ci sono un sacco di cose interessanti per le quali tenerlo d’occhio.  Quella che […]

La nuova versione di facebook e la proposta di Fred Nerby

Ci risiamo! Facebook cambia ancora. Dopo l’introduzione dei profili diario/timeline avvenuta nell’anno appena finito, e accolta in maniera tiepida dagli utenti, ecco che Facebook cambia nuovamente pelle. Si ritorna a leggere i contenuti in un unica colonna, più larga e sulla destra, lasciando la seconda al riassunto delle attività. Questa l’immagine di una pagina Facebook della Nuova Zelanda, ormai storico laboratorio […]

Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers