logo-pinterest

Pinterest ed eCommerce. Articolo per SMN

4 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 2 LinkedIn 2 Pin It Share 0 Email -- 4 Flares ×

Questo è decisamente l’anno della content curation, come scriveva il Tagliaerbe a inizio Gennaio.
Pinterest è già un fenomeno anche in Italia, le applicazioni nel mondo del Social Media Marketing sono innumerevoli, la più intuitiva di tutte è quella che lega il social network dei Pin con l’eCommerce. Ne ho scritto sul Blog del Sales Management Network.

About Mark Bartucca

Sono un blogger e un social media & web analyst, scrivo di social media, digital marketing e di argomenti legati all'innovazione e alla tecnologia.

Un commento su “Pinterest ed eCommerce. Articolo per SMN

  1. Da circa 4 anni si dibatte sulla sovrabbondanza dei dati, che in effetti sono sempre più numerosi, anche per il successo delle reti sociali e l’esplosione della mobilità.

    La questione della selezione dei contenuti digitali é recente, certamente attuale, ma anch’essa risale ai primi mesi del 2008: di recente una indagine, particolarmente accurata, sui media negli USA ha affrontato la trasformazione doverosa del settore e lanciato alcuni spunti di riflessione sui nuovi canali pubblicitari, tenendo appunto conto del valore ormai effettivo dei segmenti web/mobile e di come siano sempre di più indispensabili dei metodi per poter selezionare e valorizzare le informazioni.

    Sembra invalsa l’abitudine di curare le bacheche elettroniche, e tanto facebook quanto pinterest potrebbero fornire nuovi strumenti a ciascuno di “catalogazione” di qualsiasi oggetto ed esperienza: non sarei sicuro che sia proprio il 2012 l’anno della content curation, perchè ad onor del vero la propensione a discriminare con maggiore attenzione le fonti informative sta influenzando nettamente l’editoria, e di conseguenza le agenzie pubblicitarie, anche se non tutti comprendono il significato economico dell’advertising digitale e del valore del mobile.

Rispondi