6'' recruitment DDB Brussels

Innovativa campagna di recruiting con Vine dell’agenzia BBD Brussels

11 Flares Twitter 0 Facebook 3 Google+ 2 LinkedIn 5 Pin It Share 1 Email -- 11 Flares ×

Se il 2012 è stato l’anno di Pinterest il 2013 è certamente l’anno di Vine. L’applicazione twitter per postare microvideo di 6 secondi sul microblog sta riscuotendo molto successo, nonostante non sia ancora disponibile su dispositivi Android (notizie su quando arriverà?!).

Naturalmente da social media coso quale sono ho subito pensato a Vine come strumento di marketing, e in questo articolo potete trovare degli spunti. Ma quello a cui non avevo pensato era a Vine come strumento di Recruitment.
Ci ha pensato l’agenzia pubblicitaria belga DDB Brussels che ha deciso di tagliare di netto i classici passaggi della selezione puntando al sodo della questione con la campagna 6” Recruitment : trovare un creativo all’altezza di sorprendere il direttore creativo dell’agenzia, perché “Creative Directors are very busy people, and new creatives need to be agile”.

Oltre ad entrare nei ranghi dell’agenzia il premio finale comprende anche un viaggio per Cannes, La Mecca di ogni creativo.

Dai pochi video presenti sulla pagina pare evidente che la selezione alla storytelling maniera aiuta certamente a selezionare i talenti migliori senza nemmeno dover aprire il curriculum. Liniziativa di DDB è certamente la case history più  interessante di Employer Brandig nel 2013.


Rispondi