2 Flares Twitter 0 Facebook 1 Google+ 0 LinkedIn 1 Pin It Share 0 Email -- 2 Flares ×

Allora ancora la rubrica non è definita, dopo il primo e secondo tentativo ecco il terzo. Più snello.
Fatemi sapere quale vi piace.

NewsDifesa, l’app del Ministero della Difesa
La notizia non è delle più interessanti,  ma comunque merita una nota, visto quanto la Pubblica Amministrazione italiana abbia difficoltà a fare il salto digital.  Il ministero della Difesa ha lanciato la sua ‘App’ per l’informazione mobile l‘applicazione NewsDifesa, disponibile sia su Google Play che Apple Store, permette di ricevere gli aggiornamenti presenti sul sito della Difesa. In particolare vengono visualizzate le notizie relative alle sezioni “Primo Piano”, “News”, “Notizie dai Teatri” e “Concorsi”.
Se qualcuno di voi l’userà fatemi sapere cosa ne pensate.

Accordo tra Google e Orange
La notizia della settimana è questaStéphane Richard, Ceo di Orange, ha annunciato un accordo storico tra la società del gruppo France Telecom e Google. Accordo che prevede il pagamento di una tariffa per il traffico generato da Big G sulle reti della società Francese.
Il Corriere delle Comunicazioni spiega bene cosa possa significare questo accordo, se confermato, per la neutralità della rete.

Sergey Brin in Metropolitana
Sembra che il compare di Larry Page prenda la Metro per spostarsi a New York. O almeno così ci piace raccontarla, ma sappiamo che la foto circolata in rete è servita solo per tenere alta l’attenzione sui favolosi Google Glasses. Anche perché, senza esagerare, Sergey potrebbe comprarla la Metropolitana di New York.

Il Tweet di Ingroia
Per molti questa è la prima campagna social, anche se non sono in pochi a definire goffi i nostri politici 2.0.
Sono in pochi ad usare i social network per dialogare, infatti come le aziende qualche anno fa, i politici pensano che twitter, facebook e blog siano strumenti di marketing (leggi propaganda) e non strumenti per il Customer Care (leggi rapporto con il cittadino), ma nonostante ciò rimarranno delle piccole case history, come il tweet Antonio Ingroia che risponde ad uno di Pierluigi Bersani

Google Elezioni e Italia2013
Questa nota vale solo come segnalazione, poiché non ho ancora avuto modo di esplorare Google Elezioni, servizio messo a disposizione dal motore di ricerca e Italia 2013, piattaforma indipendente nata dalla collaborazione di varie relatà sia accademiche che commerciali, che si pone lìobiettivo di “seguire le prime elezioni “social” della storia”.

Infografica Youporn
Pubblicata in settimana l’Infografica sull’uso di Youporn. Solo due dati, il resto lo vedrete da voi, Italia 4 nazione nel mondo, Roma la seconda città.

Android Leader in Italia
Meglio l’iPhone o il Nexus? La lotta che contrappone il sistema iOs di Apple e Android di Google è la prima grande battaglia di questo secolo. E sul fronte italiano sembra aver vinto Android,

Vine,è la riscossa delle gif
Allora, la novità non è la nuova iniziativa di Twitter, e cioè Vine: il servizio che permette di fare dei piccoli video (6 sec.) da allegare ai tweet, ma che le gif ora siano fighe. Dopo aver passato anni a defolloware la gente che le usava nella propria pic profilo, aver definito bimbimichiesca la deriva gif di tumblr ci ritroviamo qua a dire che Vine sia la più grande novità del 2013, nonostante il porno.