tale_of_tales_Salma-Hayek_eating_heart_620x330

‘The Tale of Tales’ – Un film dark e fantastico [Trailer]

6 Flares Twitter 0 Facebook 4 Google+ 1 LinkedIn 1 Pin It Share 0 Email -- 6 Flares ×

Mentre il mondo al quale dovrei appartenere, quello dei geek, in questi giorni si è giustamente appassionato al primo trailer di Batman v Superman: Dawn of Justice io sono stato invece piacevolmente sconvolto dalle atmosfere dark e fantastiche del trailer di “The Tale of Tales” di Matteo Garrone, “Il Racconto dei Racconti” in italiano

È un film a episodi tratti dalla raccolta di fiabe Lo cunto de li cunti dello scrittore campano Giambattista Basile, il libro, che Benedetto Croce definì “il più antico, il più ricco e il più artistico fra tutti i libri di fiabe popolari…” si compone di 50 racconti, mentre il film si concentra su tre di questi: La regina, La pulce e Le due vecchie.

Il film è girato in inglese, il primo per Garrone, e il cast è molto interessante: Salma Hayek, Vincent Cassel, John C. Reilly e Toby Jones.
Nelle sale italiane arriverà il 14 maggio, ma prima farà una passeggiata su la Croisette di Cannes, dove il film è tra i candidati alla Palma d’Oro e dove Matteo Garrone ha già avuto alcune soddisfazioni con Gomorra e Reality.
Io lo appunto tra quelli da vedere, tu che ne pensi?

Hashtag – IMDB – imdb.com/title/tt3278330/combined 
MyMovies – mymovies.it/film/2015/thetaleoftales/

locandina-tales of tales

Rispondi